Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Media/Digital, Corporate, Life Sciences e Intellectual Property.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Profilo.

Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano.

Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende che operano in settori complessi e in continua evoluzione: è leader nei settori Digital, Media e Technology, oltre ad essere riconosciuto nei settori Life Sciences e Fashion/Luxury.

Le aree di attività dello studio comprendono dall’ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall’assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security.

In tutti questi settori, Portolano Cavallo è riconosciuto da molteplici pubblicazioni professionali italiane e internazionali.

Service

L’eccellenza tecnica, anche se importante, non è sufficiente a soddisfare le aspettative dei nostri clienti. La soddisfazione del cliente, infatti, dipende anche dalla qualità del servizio. Il nostro studio adotta dei livelli di qualità del servizio simili a quelli inglesi e statunitensi: affidabilità, disponibilità, risposte rapide e rispetto delle scadenze.
Solo per fare alcuni esempi: rispondiamo alle telefonate il prima possibile e comunque entro due ore, se necessario siamo disponibili anche fuori dall’orario di lavoro, ci rivolgiamo ai nostri clienti in maniera chiara e comprensibile anche a un non giurista.

Onorari

A seconda degli accordi con il cliente, i nostri onorari possono essere determinati su base oraria, in maniera forfetaria, etc.
Il nostro studio è particolarmente scrupoloso nella registrazione ed addebito delle prestazioni svolte su base oraria. A titolo esemplificativo:

  • riteniamo fondamentale investire nella conoscenza del business dei nostri clienti e pertanto non addebitiamo il tempo dedicato a questa attività
  • normalmente non addebitiamo il tempo relativo a spostamenti o viaggi
  • in caso di partecipazione di più professionisti ad una riunione o attività, non addebitiamo automaticamente al cliente il tempo di ciascun professionista ma procediamo ad una valutazione del valore aggiunto apportato da ciascuno dei partecipanti
  • in caso di coinvolgimento di un nuovo professionista su una pratica, non addebitiamo il tempo investito da questi per conoscere la medesima.