Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Media/Digital, Corporate, Life Sciences e Intellectual Property.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Luca Gambini

Socio

Luca è entrato a far parte dello Studio nel 2007.

Presta assistenza a clienti italiani e stranieri, principalmente aziende dei settori media-technology e moda, in questioni di diritto societario ed in particolare in operazioni straordinarie di acquisizione e riorganizzazione, fusioni, acquisizioni e joint ventures, con una significativa esperienza anche nel settore del Private Equity e Venture Capital.

Inoltre, Luca ha acquisito una solida esperienza nel settore IT assistendo clienti italiani e stranieri sui più vari aspetti contrattuali relativi ad operazioni IT e di outsourcing.

La sua attività comprende la redazione e negoziazione di complessi contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali e accordi di outsourcing, accordi di licenza software e altri accordi commerciali.

Luca è autore di numerosi articoli e pubblicazioni in newsletter e riviste specifiche. È anche il co-autore del capitolo italiano di International Cash Pooling, pubblicato da Sellier European Law Publishers GmbH, Monaco di Baviera nel 2011 e del capitolo italiano sulla Corporate Governance e Doveri degli Amministratori pubblicata dalla guida multi-giurisdizionale PLC per il 2013.

Luca si è laureato nel 2006 presso l’Università LUISS Guido Carli ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Prima di unirsi allo Studio, ha effettuato uno stage presso uno studio legale di Washington (DC).

Recentemente, Luca ha trascorso un periodo di secondment presso Morrison & Foerster LLP a New York.

Lingue parlate: inglese.