Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Media/Digital, Corporate, Life Sciences e Intellectual Property.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Clemente Perrone Da Zara

Of Counsel

Clemente Perrone Da Zara
Clemente è entrato a far parte di Portolano Cavallo ad ottobre 2017.

Clemente assiste clienti italiani e stranieri in materia di contenzioso commerciale e societario, in sede ordinaria ed arbitrale, nonché nell’ambito di procedure concorsuali e ristrutturazioni aziendali.

Nella sua carriera professionale è stato legale interno di gruppi industriali italiani: dal 2004 al 2006 è stato Deputy General Counsel con delega al contenzioso per l’Amministrazione Straordinaria di Parmalat sotto la guida del dott. Enrico Bondi e, fino al 2007, ha seguito per il gruppo Impregilo tutti gli aspetti legali della liquidazione della bad company Imprepar S.r.l.

Prima di entrare in Portolano Cavallo ha collaborato con il prof. Alberto Santa Maria e successivamente con BonelliErede; durante tale periodo ha svolto un secondment presso la sede di Londra di una banca d’affari statunitense ed uno ad Amsterdam presso una multinazionale di  beni di consumo.  Alla fine del 2007 ha costituito un proprio studio a Milano e nel dicembre del 2013 si è unito, in qualità di socio, a CBM & Partners.

Clemente si è laureato in giurisprudenza cum laude nel 1993, presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi in diritto commerciale tedesco per la quale ha trascorso un semestre presso la Goethe Universität in Frankfurt am Main.

È membro di Organismi di vigilanza.

Lingue parlate: italiano, tedesco ed inglese.

È iscritto all’albo degli avvocati di Milano con numero 2008006871.

E-Mail

Telefono

Milano: +39 02 722341

Social Network

Aree di attività