Accedi Non sei ancora Registrato?
chiudi
Registrati

Iscriviti per ricevere i nostri articoli via email in tempo reale

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

chiudi
Chi Siamo
Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
chiudi
Lo Studio
Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
chiudi
Blog
Ita / Eng

Tutti gli Eventi

apr 2

The evolution of the Italian corporate venture market: last trends and potential developments

  • Dove: Piazza Borromeo, 12 — Milano
  • Quando: martedì 2 aprile, alle ore 17:30

Tuesday, April 2nd 2019 – Piazza Borromeo 12, Milan 17:30 – 19:00 Seminar A cocktail will follow The event intends to provide a general overview of the Italian corporate venture capital market from a legal and business point of views. The experiences of big companies like Enel and Generali and the testimony of startups that have… continua

mar 28

Marketing e Profilazione tra GDPR e Regolamento ePrivacy

  • Dove: Piazza Borromeo, 12 — Milano
  • Quando: giovedì 28 marzo, alle ore 17:30

17:30 – 19:00 Seminario Seguirà un aperitivo L’incontro avrà come obiettivo quello di discutere – con un taglio pratico e operativo – un primo bilancio della nuova normativa sulla protezione dei dati personali in relazione al marketing e iniziative promozionali, alla profilazione e alle attività connesse alla formazione e allo sfruttamento del CRM aziendale, a… continua

mar 19

Integratori e nutraceutici: comunicazione scientifica e pubblicità al pubblico tra vincoli ed opportunità

  • Dove: Piazza Borromeo, 12 — Milano
  • Quando: martedì 19 marzo, alle ore 16:30

16:30– 18:15 Seminario 18:15– 19:15 Aperitivo  Il seminario affronta il tema della comunicazione scientifica e della pubblicità al pubblico di integratori alimentari e nutraceutici, che pone nuove sfide alle società del settore. Da un lato, infatti, le potenzialità pubblicitarie di questi prodotti sembrano maggiori rispetto a quelle disponibili in relazione a farmaci e dispositivi medici,… continua

feb 27

Trend di mercato ed evoluzione della prassi nei contratti M&A

  • Dove: Piazza Borromeo, 12 — Milano
  • Quando: mercoledì 27 febbraio, alle ore 07:45

07:45 – 08:15 Colazione 08:15 – 09:30 Tavola rotonda Partiremo dall’ultima ricerca “European Private Target Deal Points Study 2017” dell’American Bar Association su un campione di contratti di acquisizione di società target europee, per commentare trend di mercato, novità giurisprudenziali e l’evoluzione della prassi legale nelle operazioni di M&A, per esempio in materia di dichiarazioni… continua

nov 23

La comunicazione multicanale nel mondo della salute

  • Dove: Piazza Borromeo, 12 — Milano
  • Quando: venerdì 23 novembre, alle ore 09:00

La comunicazione multicanale nel mondo della salute Strategie, strumenti, buone pratiche Evento realizzato in collaborazione con  Clicca qui per consultare il programma Prosegue il percorso di studio e approfondimento, avviato in AboutPharma da diversi anni, sul mondo della comunicazione multicanale in ambito healthcare. Le declinazioni della comunicazione social in ambito healthcare, lo scenario e i trend evolutivi, il… continua

Evento inserito in: Life sciences
ott 23

M&A nel settore Life Sciences: criticità, casistica e best practice

  • Dove: Piazza Borromeo, 12 — Milano
  • Quando: martedì 23 ottobre, alle ore 07:45

07:45 – 08:15 Colazione 08:15 – 09:30 Tavola rotonda Le operazioni di M&A nel Life Sciences, e soprattutto nei settori farmaceutico, delle biotecnologie e dei medical devices, richiedono un approccio sistematico e soluzioni creative e complesse da calibrare sulle specificità operative, economiche e regolamentari del settore ed, in particolare, sulle fasi di ricerca, sviluppo e… continua