Accedi Non sei ancora Registrato?
chiudi
Registrati

Iscriviti per ricevere i nostri articoli via email in tempo reale

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

chiudi
Chi Siamo
Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
chiudi
Lo Studio
Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
chiudi
Blog
Ita / Eng

Articoli della categoria “Televisione”

feb 6

Developments in the tv sector in 2012 and Trends for 2013

2012 was characterized by fervent activity by the Italian authorities, which profoundly affected the country’s TV market and encouraged great expectations for 2013. In particular, the nullification of channel line-up (LCN or logical channel number) and the cancellation of “beauty contests” for the allocation of additional digital terrestrial television (DTT) frequencies shook up the prevailing… continua

Articolo inserito in: Regolamentare, Antitrust, Televisione
gen 24

DTT frequencies to be allocated

On November 14 2012 the Communications Authority (AGCOM) launched a public consultation on the scheme of the new regulation for the allocation of available digital terrestrial television (DTT) frequencies (internal digital dividend). The term to submit contributions expired on December 17 2012. The new regulation will govern the allocation of six DTT multiplexes after the… continua

Articolo inserito in: Regolamentare, Antitrust, Televisione
nov 12

Il product placement cinematografico e televisivo

Negli ultimi anni (dopo lo “sdoganamento” operato nel 2004 dal Decreto Urbani) ha conosciuto grande fortuna anche in Italia il product placement cinematografico, che da decenni costituisce un’importante fonte di finanziamento del cinema americano (e non solo). Inoltre, nel 2010 il Legislatore ha introdotto una disciplina che regola il product placement televisivo, le cui potenzialità… continua

ott 8

Digital Terrestrial Television: Italian Communications Authority Launches Public Consultation on Channel Line-Up

1.     The Decisions of the Council of State Voiding the Existing LCN At the end of August the Council of State (the Italian highest administrative court), with four decisions, has voided the regulation on the digital terrestrial television channel line-up (so called LCN – logical channel numbering) issued in 2010 by the Italian Communications Authority… continua

Articolo inserito in: Regolamentare, Antitrust, Televisione
ott 5

NUOVE RESTRIZIONI PER LA PUBBLICITÀ DI GIOCHI CON VINCITE IN DENARO

Il 13 settembre scorso è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto legge n. 158/2012, recante “Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute”. L’articolo 7 del Decreto ha introdotto nuove limitazioni per i messaggi pubblicitari concernenti il gioco con vincite in denaro. Le nuove… continua

Articolo inserito in: Pubblicità, Marketing, Televisione
ott 5

Il ministero del lavoro e delle politiche sociali estende ai servizi di media audiovisivi l’utilizzo del contratto di lavoro intermittente

L’Interpello n. 28/2012 Con l’interpello n. 28/2012, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha risposto affermativamente al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro (il “Consiglio”), che aveva richiesto il parere ministeriale circa la possibilità di applicare la normativa sul lavoro intermittente ai servizi di media audiovisivi di natura discontinua o periodica. Il… continua