Accedi Non sei ancora Registrato?
chiudi
Registrati

Iscriviti per ricevere i nostri articoli via email in tempo reale

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

chiudi
Chi Siamo
Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
chiudi
Lo Studio
Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
chiudi
Blog
Ita / Eng

Eventi della categoria “Internet, E-Commerce”

ott 17

Immagine: puoi? Regole e best practice per l’uso dell’immagine nella comunicazione digitale

  • Dove: Via Rasella 155 — Roma
  • Quando: martedì 17 ottobre, alle ore 17:00

17:00 – 19:00 Seminario Seguirà un aperitivo Il seminario si propone di individuare limiti e opportunità legati all’uso dell’immagine di persone, oggetti e edifici nell’audiovisivo e nel digitale per finalità pubblicitarie, informative e di intrattenimento. Identificheremo criticità, trend e best practice alla luce di casi concreti italiani e stranieri. Il numero dei posti è limitato…. continua

mag 24

KEEP CALM AND GO OMNICHANNEL. Come essere pronti alla sfida dell’omnicanalità

  • Dove: Via dell'Orso, 2 — Milano
  • Quando: martedì 24 maggio, alle ore 12:45

Nel mondo retail il trending topic del momento è: omnichannel! La progressiva integrazione dei canali di vendita e il cambiamento dell’esperienza di acquisto dei consumatori (non più a compartimenti stagni tra off-line e commercio elettronico) necessitano di una puntuale riorganizzazione dei processi di vendita ma anche di un’attenta valutazione delle tematiche giuridiche sottese. Nell’incontro organizzato… continua

set 20

E-commerce 2.0
privacy and marketing in the social media era

  • Dove: Via dell'Orso, 2 — Milano
  • Quando: giovedì 20 settembre, alle ore 16:30

Users are increasingly engaging in interactive behaviors on social media, commenting, sharing, tweeting, linking, tagging, making “social” is the most distinctive influencer of “E-commerce 2.0”. All these social media activities raise significant data protection and privacy concerns. Users provide and share large quantities of personal data, which can be mined by companies for their marketing… continua