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Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
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Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
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Articoli della categoria “Data protection”

mag 13

Giulio Novellini nominato counsel

Lo Studio legale rafforza ulteriormente il gruppo di lavoro “Privacy & cybersecurity” Milano, 13 maggio 2019 – Portolano Cavallo annuncia oggi la nomina a counsel dell’avvocato Giulio Novellini, nel quadro del continuo rafforzamento delle competenze e impegno dello Studio in ambito privacy, data protection e cybersecurity. Giulio ha una ampia esperienza su temi di compliance… continua

mar 31

COMPLIANCE WITH EU DATA PROTECTION REGULATION

Introduction By means of an innovative and modern directive (Directive 95/46/EC – the “Data Protection Directive”), in 1995, the European Community adopted its first data protection legislation aimed at providing common legal principles (to be implemented by European Union (“EU”) Member States by means of national legislation) to protect personal data and to align the… continua

Articolo inserito in: Data protection, Privacy & Cyber Security
ago 28

Italy’s new data protection rules for mobile payments

On 22 May 2014, the Italian Data Protection Authority (‘DPA’) issued a Resolution (‘Resolution’) providing new rules on data protection for payments through mobile remote payment services (e.g. smartphone devices and tablets). The Resolution follows a public consultation launched by the DPA in January 2014 and was published in the Official Journal of the Italian… continua

Articolo inserito in: Data protection, Internet, E-Commerce
ott 1

Le regole del digitale: cosa aspettarsi nel prossimo futuro

Il mondo della comunicazione digitale ha conosciuto negli ultimi mesi diverse innovazioni di indubbio rilievo, sia sul piano normativo che su quello della concreta applicazione. Nel corso della seconda metà del 2013 si attendono ulteriori novità in tema internet, commercio elettronico, privacy e pubblicità. Vediamo, settore per settore, come sono cambiate le regole del digitale… continua

lug 24

La sottile linea rossa tra marketing e spam: istruzioni per l’uso dal Garante privacy

Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato sul proprio sito istituzionale delle linee guida in materia di attività promozionali e contrasto alle comunicazioni promozionali non sollecitate (spam). L’intento del Garante è quello di fornire delle indicazioni pratiche ad operatori e utenti su come affrontare le delicate questioni che si propongono – sul fronte della… continua