Accedi Non sei ancora Registrato?
chiudi
Registrati

Iscriviti per ricevere i nostri articoli via email in tempo reale

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

chiudi
Chi Siamo
Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
chiudi
Lo Studio
Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
chiudi
Blog
Ita / Eng

Articoli della categoria “Contenzioso”

ott 19

Italian Parliament Set to Expand Scope and Effect of Class Actions

On June 3, 2015, after its initial presentation to Parliament in 2013, the Italian Chamber of Deputies finally approved a groundbreaking bill on class actions in Italy. If approved by the Senate, this bill will significantly expand the scope and impact of consumer class actions. Class Actions Have Had Limited Impact on Businesses So Far… continua

Articolo inserito in: Contenzioso
mag 15

ITALIAN CIVIL PROCEDURAL LAW: THINGS ARE MOVING FORWARD

Generally speaking the duration of trials is recognized as one of the most critical issues facing the Italian court system. The latest statistics show that an average of 844 days goes by from the day a claim is filed to the day the Court delivers its decision. While that number is fairly reflective of general… continua

Articolo inserito in: Contenzioso
gen 8

Italy regulates digital copyright enforcement

On December 12, 2013 the Italian Communications Authority (AGCOM) approved a new regulation on the enforcement of copyright in the context of online and audiovisual media services.This regulation will enter into force on March 31, 2014 and will require compliance with new policies and procedures. A groundbreaking innovation in the Italian and European media landscape for… continua

apr 9

Pubblicità: come proteggere creatività ed investimenti

La creatività è un elemento centrale, si potrebbe dire l’essenza stessa, di un’efficace campagna pubblicitaria. Nella pianificazione di una campagna pubblicitaria è importante avere consapevolezza degli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione degli inserzionisti per la tutela della propria creatività. L’assunzione di tale consapevolezza giova tanto in un’ottica “difensiva”, per evitare cioè di fare uso… continua