Accedi Non sei ancora Registrato?
chiudi
Registrati

Iscriviti per ricevere i nostri articoli via email in tempo reale

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

chiudi
Chi Siamo
Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
chiudi
Lo Studio
Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
chiudi
Blog
Ita / Eng
ott 11

Delfi vs. Estonia – La libertà della rete è davvero in pericolo?

E’ di ieri la pubblicazione da parte della Corte Europea dei diritti dell’uomo della decisione nel caso Delfi AS contro Estonia del 10 ottobre scorso.Con la decisione richiamata la Corte ha stabilito che porre a carico del gestore di un portale di informazione online il pagamento della somma di 320 euro come risarcimento del danno non patrimoniale subito da un soggetto, in conseguenza di 20 commenti gravemente diffamatori rimasti accessibili per circa 6 settimane a corredo di un articolo pubblicato dal sito non è una restrizione sproporzionata alla libertà di espressione vista in rapporto con la tutela da assicurare ai diritti della personalità (onore e reputazione) del soggetto diffamato. [...]

Continua la lettura