Accedi Non sei ancora Registrato?
chiudi
Registrati

Iscriviti per ricevere i nostri articoli via email in tempo reale

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

chiudi
Chi Siamo
Portolano Cavallo concentra la propria attività nel settore TMT sin dalla sua nascita nel 2001 ed è ora riconosciuto come lo studio legale italiano leader in questo settore.
chiudi
Lo Studio
Portolano Cavallo è stato fondato nel 2001 dai soci Manuela Cavallo e Francesco Portolano. L’attività dello studio si concentra soprattutto su M&A e sul settore Media, sotto ogni aspetto.
chiudi
Blog
Ita / Eng
feb 12

Dubbi e quesiti di startappari ed investitori sul tema start up innovativa.

In occasione dell’incontro tenuto il 23 gennaio u.s. presso il nostro studio ci sono stati posti numerosi quesiti sulla nuova normativa in tema di start up innovativa.

Abbiamo selezionato quelli più ricorrenti che hanno anche animato il dibattito nel corso dell’evento ed ai quali abbiamo cercato di dare una risposta pratica e sintetica, anche a beneficio di coloro che non hanno potuto partecipare all’evento. Diversi argomenti meriterebbero ulteriori approfondimenti, anche alla luce dei decreti di attuazione che dovranno essere emessi nelle prossime settimane. Continueremo le nostre analisi, augurandoci che resti vivo l’interesse per queste tematiche e possa aprirsi un dialogo ed un confronto costruttivo anche con chi sta lavorando alla definizione dei testi regolamentari della materia.

Abbiamo raggruppato le domande per argomento ed abbiamo creato tre documenti a cui potete accedere cliccando sui link di seguito riportati:

(i) Definizione di start up innovativa e novità societarie;

(ii) Benefici fiscali previsti per le start up per chi investe e per chi lavora;

(iii) Novità sul contratto di lavoro a tempo determinato per le start up.